Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione.

Computer Plaza, dopo aver verificato l’integrità del prodotto, provvederà a rimborsare l'intero valore del prodotto, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra Computer Plaza e il Cliente.

Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, Computer Plaza non provvederà a rimborsare le spese di spedizione e/o le commissioni sulla modalità di pagamento sostenute dal Cliente per l’acquisto del prodotto.

Resteranno inoltre a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a Computer Plaza dei Prodotti oggetto di recesso.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;

  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in riferimento all’acquisto di prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: notebook o pc inizializzati, ad eccezione del caso in cui si tratti di prodotti difettosi o danneggiati, licenze software attivate).

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.

 

Modalità operative
 

  1. Comunica il diritto di recesso entro il termine di dieci giorni mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indicando:

  • Estremi del tuo ordine

  • Codice prodotto/Part Number dell’articolo che vuoi restituire

  • Indirizzo mail al quale preferisci essere ricontattato

  • Modalità preferita di rimborso

L’indirizzo postale a cui spedire la comunicazione è il seguente:

Computer Plaza S.r.l.s.

Corso Einaudi 8/F

10128 Torino (TO)

Ti consigliamo, per rendere più veloce l’operazione, di anticipare tale comunicazione, inviandocene una copia all’indirizzo mail supporto@computerplaza.it.

 

  1. Attendi la nostra comunicazione del Servizio Clienti con l'indicazione delle modalità di restituzione del Prodotto.
     

  2. Attendi il corriere da noi incaricato al ritiro attenendoti alle seguenti regole:

  • Il prodotto deve essere spedito in una scatola aggiuntiva, idonea ad affrontare una spedizione.

  • Il prodotto deve essere imballato in modo accurato onde evitare danni durante il trasporto.

  • E' consigliato munire la spedizione di copertura assicurativa.

  • Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale compreso di tutti gli accessori in dotazione.

  • Le plastiche contenenti gli accessori e i cavi devono essere integre e non forate.

  • Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità legale del prodotto durante la spedizione.
     

  1. Attendi il rimborso che avverrà dopo la verifica dell'integrità del Prodotto o dei prodotti restituiti, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal loro rientro.