FX X6 6350 SIX CORE 3.9GHZ 14MB 125W AM3
FX X6 6350 SIX CORE 3.9GHZ 14MB 125W AM3-1
0
Lascia una recensione

FX X6 6350 SIX CORE 3.9GHZ 14MB 125W AM3

AMD

I Processori AMD FX (Chipset Wishera) basati su architettura Piledriver rappresentano il massimo delle prestazioni per il tuo PC, con un incremento prestazionale medio del 15% rispetto alla generazione precedente.

  • Prezzo€ 138,34

Tabs bottom

Descrizione

I Processori AMD FX (Chipset Wishera) basati su architettura Piledriver rappresentano il massimo delle prestazioni per il tuo PC, con un incremento prestazionale medio del 15% rispetto alla generazione precedente.

I Processori AMD FX-Vishera hanno un'area di 315 millimetri quadrati ed è formato da 1,2 miliardi di transistor che garantiscono un'esperienza Video HD senza precedenti, con la massima potenza sui giochi più avanzati in 3D in abbinamento alla grafica AMD Radeon che supporta DirectX 11.

Il processore AMD FX-6350 dispone di un die a 3 moduli Piledriver con 2 Core su ciascun modulo. Ogni modulo ha a disposizione 2 Mb di cache L2 per un totale di 6 Mb.

All'interno dell'architettura troviamo inoltre anche 8 Mb di Cache L3, un controller per memorie ddr3 dual channel fino a 1866 Mhzt. La frequenza del processore, a livello standard, è di 4,2 Ghz con TDP a 125 Watt.

I processori FX dispongono inoltre della tecnologia Turbo CORE che aumenta le prestazioni e la frequenza del Processore.


CPU Model: FX-6350
CPU Line: AMD FX 6-Core Black Edition
Frequency: 3900
Socket Type: AM3+
Power Wattage: 125



I processori AMD FX scatenano le prestazioni di calcolo per una reattività estrema, tutta da vedere e sentire. Massime prestazioni


- L'unico processore per desktop a 8 core dell'industria - Overclocking con le suite di software AMD Overdrive e AMD Catalyst Control Center?, facilissime da usare


- Potenza suprema disponibile praticamente con ogni configurazione dei core; disponibile anche nelle varianti a 6 e 4 core


- Prestazioni aggressive per mega-tasking e applicazioni intense, come video editing e modellazione 3D.

Architettura innovativa


- Il primo e solo processore per desktop dell'industria con 8 core nativi, per prestazioni di core pure e multitasking impareggiabile, con la nuovissima architettura di CPU.


- Il nuovo die shrink a 32 nanometri è stato concepito per contenere gli sprechi e migliorare l'efficienza, incrementare il margine della frequenza di clock e ridurre il calore generato


- Ti offre più core e più prestazioni, senza aumentare i consumi.

Rapporto prezzo/prestazioni al top dell'industria


- I processori sbloccati consentono prestazioni con il massimo della flessibilità


- La tecnologia AMD Turbo CORE regola in modo dinamico le prestazioni per un'esperienza impareggiabile in tutto ciò che fai


- Scegli la tecnologia sbloccata per avere prestazioni superiori a un prezzo competitivo1. 1.


La garanzia AMD sui prodotti non copre i danni causati dall'overclocking (anche se è attivato tramite il software AMD Overdrive).

Dissipatore Incluso



Dettagli tecnici

Istruzioni supportate SSE, SSE2, SSE3, SSE4.1, SSE4.2


Gestione energetica

Potenza termica 125 W


Memoria

Supporto dei canali di memoria Doppio
Tipi di memoria supportati DDR3-SDRAM
Velocità di memoria supportate 1866 MHz


Processore

Componente per PC
Famiglia processore AMD FX
L2 cache 6 MB
L3 cache 8 MB
Numero di core del processore 6
Numero di threads del processore 6
Processor operating modes 32-bit, 64-bit
Processor process 32 nm
Processore FX-6350
Scatola Si
Socket processore Socket AM3+
Velocità Max Turbo 4.2 GHz
Velocità processore 3.9 GHz

Codice:
ART000000322