Richiesta RMA

 

Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dalla Computer Plaza per la riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia.

Il consumatore può attivare i diritti riconosciuti dalla direttiva inderogabilmente entro 24 mesi dalla consegna del bene, purché la non conformità sia denunciata entro due mesi dal momento in cui si è manifestata. In questo caso, Computer Plaza S.r.l.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto.

Se, a seguito di intervento di ripristino, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Casa Madre.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/02 si applica al prodotto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Computer Plaza S.r.l.s. non fosse in grado di ripristinare il bene, procederemo alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure alla risoluzione del contratto o in alternativa, un prodotto scelto dal cliente in sostituzione di quello difettoso di pari valore o rimborsando eventuali differenze in caso di prodotto di valore inferiore.

Nessun danno può essere richiesto alla Computer Plaza S.r.l.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto alla Computer Plaza S.r.l.s., il bene dovrà essere restituito nella confezione ORIGINALE, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; su di questa è obbligatorio (pena il respingimento della merce) apporre il DDT con il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) che riceverai via E-Mail.

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione del prodotto acquistato.

Per fruirne basta conservare la fattura ricevuta via email in formato elettronico e la scatola ORIGINALE del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto a Computer Plaza S.r.l.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

Modalità operative

  1. Comunica il difetto riscontrato inviando una mail all’indirizzo supporto@computerplaza.it, nella quale dovranno essere indicati:

  • Riferimento dell’ordine di acquisto

  • Codice articolo/Part Number del prodotto difettoso

  • Descrizione del difetto riscontrato*

* per velocizzare la procedura di riscontro è consigliabile inviare delle foto attestanti il

problema in allegato alla mail di richiesta intervento.
 

  1. Attendi la nostra comunicazione del Servizio Clienti per l’accettazione del rientro del prodotto in garanzia e l'indicazione delle modalità di restituzione del Prodotto.
     

  2. Attendi il corriere da noi incaricato per il ritiro del prodotto attenendoti alle seguenti regole:

  • Il prodotto deve essere spedito in una scatola idonea ad affrontare una spedizione.

  • Il prodotto deve essere imballato in modo accurato onde evitare danni durante il trasporto.

  • Il prodotto deve essere restituito con gli accessori in dotazione da noi indicati.

  • All’interno della scatola deve essere inserita copia della fattura o ricevuta di acquisto.
     

  1. Visualizza lo stato della riparazione nell’apposita sezione del sito.
     

  2. Attendi la restituzione del prodotto quando la riparazione sarà terminata.